info@fondazioneadm.org - Tel/Fax (+39) 089 4456144

Testimonianze

Un risorsa importante

Durante questi incontri, giorno dopo giorno, ogni persona diventa una risorsa per sè stessa e per gli altri.

La memoria delle emozioni non si perderà mai

Anche se la persona non comunica più secondo i canali ritenuti normali dalla società, lui sente tutto! La memoria delle emozioni non si perderà mai!

I cambiamenti di mia mamma

Mia madre partecipa agli incontri della fondazione da circa un anno ed ho notato che quando è in compagnia di altre persone con le stesse problematiche, durante gli incontri del caffè della memoria, è meno scontrosa e quello che solitamente rifiuta di fare a casa, coinvolta dagli operatori, lo svolge.

Il martedi è diventato il giorno piu importante della settimana

Il martedi è diventato il giorno piu importante della settimana, un appuntamento al quale non possiamo mancare perchè i benefici tratti dal caffe della memoria, sono stati notevoli sia mio marito che per me, che vivo, ormai, esclusivamente per lui. Tutti gli operatori della fondazione che si dedicano con passione, professionalità e gioia, offrono la possibilità di riaffacciardi alla vita per chi è afflitto da questa malattia alienante, capace di privare di ogni speranza a chi la vive di riflesso.

Utile per non sentirsi soli

È prezioso essere accompagnati da operatori garbati e professionali in questo percorso lungo e doloroso; è utile per non sentirsi soli.

Le attività della Fondazione

Chi si prende cura di questi malati trae un grosso giovamento da queste attività svolte presso la fondazione.

Un luogo importante

Nonostante le difficoltà che si presentano in una situazione ogni volta diversa, si riesce ad offrire un luogo di riferimento in cui ogni persona possa integrarsi, trovare un sostegno e diventare una risorsa anche per gli altri. Aspetto fondamentale del nostro intervento è l'attenzione verso le relazioni familiari e la difesa della dignità della persona e della sua memoria emotiva.