info@fondazioneadm.org - Tel/Fax (+39) 089 4456144

Dicono di Noi

Alla scoperta della Fondazione Della Monica e dei suoi pazienti, affetti da malattie della memoria

CAVA DE’ TIRRENI (SA). Era un giorno d’inverno la prima volta che ho sentito parlare della Fondazione Antonio Della Monica e dei loro cuoricini, una serata che non avevo potuto seguire per intero, ma dalla quale avevo portato via una parola: emozioni.

Sono passati mesi da quei pochi minuti, da quelle sensazioni “incompiute”, ma il tempo è cosa relativa solo alla fretta degli uomini per cui, se al contrario sai aspettare, tutto ti ritorna e tutto ti viene spiegato.

Ci ritroviamo nella sede della Fondazione Della Monica su Viale Marconi, accolte da Doriana Nola, nipote del fondatore Antonio Della Monica, commerciante di tessuti, uomo che ha vissuto la durezza della guerra e per questo non è rimasto insensibile alle necessità degli anziani e già nel 2001 fece in modo che i locali di sua proprietà ne divenissero luogo di riferimento.

Approfondisci