info@fondazioneadm.org - Tel/Fax (+39) 089 4456144

Chi siamo

La Fondazione Antonio Della Monica (ADM) con sede nel Comune di Cava de' Tirreni è un ente senza scopo di lucro, costituita con atto pubblico il 20/04/2001 ed iscritta nel Registro della Persone Giuridiche della Regione Campania il 31/01/2002, acquistando così la personalità giuridica.

Essa si adopera attraverso progetti a carattere socio-assistenziale per promuovere una migliore qualità di vita dell’anziano in condizione di disagio sociale sostenere i disabili, in particolar modo, le persone con demenza cercando anche di sensibilizzare il territorio sui temi emergenti riguardanti questa fascia della popolazione.

La Fondazione offre accoglienza, sostegno psicologico, assistenza sociale e accompagnamento in situazioni di disagio e ogni attività è progettata in base a un’attenta individuazione dei bisogni pratici e psicologici della persona e delle loro famiglie. Per raggiungere questo obiettivo la Fondazione cerca di stabilire anche collaborazioni con altre realtà pubbliche e private sia del territorio locale che nazionale.

Passione ed impegno costante hanno caratterizzato la vita del Fondatore Antonio della Monica di cui la Fondazione porta il nome; questi aspetti caratterizzano ora anche l'identità stessa della Fondazione racchiusi nel logo che la contraddistingue e grazie ai quali si cercherà di favorire, negli anni, la crescita della stessa e a contribuire a generare benessere per gli altri e le loro famiglie.

logo Fondazione Antonio Della Monica "Come quercia secolare l'anziano è portatore di storia, saggezza e forza nelle avversità. Egli è la radice della nostra Terra.

Come casa dalle solide fondamenta, l'anziano è il senso della famiglia, il consiglio sincero e il calore di un abbraccio antico. Egli è il nostro rifugio.

E come arcobaleno, luce cristallina che unisce e rasserena dopo la tempesta, egli è anche fragile... ma pur sempre meraviglioso!"